FILOSOFIA

LA NOSTRA STORIA

La storia della professione odontoiatrica nella nostra famiglia  comincia nel 1965 quando il dott. Tommaso Caivano apre il primo studio dentistico a Trezzano sul Naviglio. Da allora ha operato con costanza e dedizione dividendo la sua attività professionale tra lo studio privato e l’Ospedale Luigi Sacco presso il quale ha operato sino ai raggiunti limiti di età.

I suoi figli, Giovanni e Maria Teresa, dopo aver completato gli studi in Medicina e Chirurgia, hanno proseguito sulle sue orme. Con loro l’attività si è estesa al cuore di Milano, con l’apertura di un secondo studio, prima nella vecchia sede in piazza della Repubblica, poi trasferito in via Galileo Galilei 5, dove attualmente operano.

Oggi nei due studi entrano a far parte del team anche i dottori Carola e Tommaso, laureati in Odontoiatria, con mansioni specialistiche in endodonzia e protesi estetica.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Grazie all’esperienza dei membri più anziani del team e all’intraprendenza di quelli più giovani, nei nostri studi l’esperienza clinica si fonde con la costanza nell’aggiornamento e l’applicazione di tecnologie d’avanguardia.

Ogni membro del team ha un interesse diverso verso una branca specifica dell’odontoiatria ma tutti lavorano come una squadra, nell’interesse di un risultato clinico globale a favore del paziente. Questo tipo di collaborazione ci permette di elaborare il piano terapeutico migliore nel rispetto delle esigenze del paziente stesso.

Crediamo fermamente che un sorriso bello, sano e correttamente mantenuto, abbia effetti positivi sulla salute del corpo, nei rapporti relazionali e sull’autostima personale: quindi mettiamo a disposizione le nostre competenze per migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti.

Chi sceglie di affidare a noi la cura del proprio sorriso si affida a una famiglia guidata da principi di rispetto per la dignità e le scelte terapeutiche che i pazienti vogliono operare, per una odontoiatria etica, mininvasiva e sostenibile.

Il richiamo del paziente, la cura e l’attenzione che mettiamo per raggiungere il migliore risultato clinico mantenibile nel tempo, definiscono il nostro concetto di terapia estesa al prendersi cura del paziente e delle sue necessità.